In linea con il nuovo Regolamento Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) sulla protezione dei dati personali,
il D.Lgs 196/2003 (Codice Privacy) così come modificato dal D.Lgs 101/2018 e nel rispetto dei
principi di liceità, correttezza e trasparenza, abbiamo aggiornato la nostra informativa privacy di
cui invitiamo a prendere visione di seguito:
Inweb Adriatico S.r.l. si impegna a garantire ogni giorno la tutela dei tuoi dati personali.
Con la presente informativa, desideriamo offrirti una visione chiara e trasparente di quali
informazioni raccogliamo e trattiamo relativamente ai nostri clienti nell’ambito del rapporto
contrattuale, dell’utilizzo del nostro sito web.
Nei successivi paragrafi ti illustreremo come utilizziamo i tuoi dati personali, per quali finalità
e per quanto tempo, ricordandoti altresì come garantiamo i tuoi diritti e il rispetto delle norme in
materia di protezione dei dati personali.
Inweb Adriatico S.r.l. con sede legale in Via Leonardo Da Vinci 19, 64029 Silvi Marina (TE), in
persona del legale rappresentante pro tempore, è il titolare del trattamento dei tuoi dati personali
(il “Titolare”, “Inweb Adriatico”, "Connetti.it" o “noi”).
Per esercitare i tuoi diritti, declinati nella presente informativa, il nostro DPO è contattabile
inviando una e‐mail all’indirizzo di posta elettronica dpo@inwebadriatico.it
“Dato personale” significa ogni informazione idonea a identificare, direttamente o indirettamente,
una persona fisica, in questo caso Tu che utilizzi i servizi offerti da Inweb Adriatico S.r.l..
In particolare, raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali necessari per la stipula del
contratto e l’erogazione dei servizi richiesti, quali:
Inoltre, quando utilizzi il nostro sito web trattiamo: le informazioni richieste in fase di
registrazione, i dati di navigazione, i tuoi dati di contatto, l’indirizzo IP, il nome a dominio dei
dispositivi da te utilizzati, l’URL utilizzato, le informazioni relative al sistema operativo e
all’ambiente informatico da te utilizzato, la cronologia di navigazione, le coordinate geografiche
dei dispositivi, nonché i dati da te forniti volontariamente in tale contesto per usufruire dei
nostri servizi e acquistare i nostri prodotti.
Raccogliamo, inoltre, i tuoi dati tramite cookie.
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove
vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.
In ordine generale, noi utilizziamo i c.d. cookie tecnici necessari al fine di garantire all’utente
la migliore funzionalità del nostro sito web. Qualora tu desiderassi disattivare/rifiutare
l’utilizzo di detti cookie, puoi in ogni momento modificare le impostazioni del browser del tuo PC.
Innanzitutto, raccogliamo e trattiamo i dati personali che ti riguardano e che sono strettamente
necessari per dare seguito alle tue richieste e ai servizi da te sottoscritti. In particolare:
Inoltre, in un’ottica di continuo miglioramento della customer experience e al fine di offrirti
servizi “pensati per te” trattiamo i tuoi dati:
per attività di promozione commerciale e marketing ai fini dell’offerta diretta di nostri prodotti e
servizi analoghi a quelli da te già acquistati. Per fare ciò agiremo sulla base di un nostro
legittimo interesse, dandoti in qualunque momento il diritto di opporti alla ricezione di tali
comunicazioni scrivendoci all’indirizzo email info@inwebadriatico.it o
contattando il DPO ai
recapiti indicati al precedente paragrafo 3.
Se avremo precedentemente acquisito il tuo espresso e specifico consenso, che potrà essere revocato
in qualsiasi momento scrivendoci all’indirizzo email info@inwebadriatico.it, tratteremo i tuoi dati
personali:
Per svolgere attività commerciale diretta inviandoti comunicazioni – con l’utilizzo di sistemi
tradizionali e automatizzati – aventi a oggetto l’intera gamma dei prodotti e servizi offerti da
noi;
Per finalità di profilazione, per consentire l’elaborazione e il compimento di studi e ricerche
statistiche e di mercato, per consentire la creazione/definizione di un tuo profilo, per analizzare
i tuoi gusti, le tue preferenze, abitudini, bisogni e/o scelte di consumo così da poterti offrire
prodotti e servizi più in linea con le tue esigenze, nonché promozioni e scontistiche.
In ogni caso, ci impegniamo ad assicurare che le informazioni raccolte e utilizzate siano
appropriate rispetto alle finalità descritte, e che ciò non determini un’invasione della tua sfera
personale.
Comunichiamo i tuoi dati solo ai soggetti dei quali ci avvaliamo per lo svolgimento di attività
necessarie per il raggiungimento delle finalità indicate e descritte nel precedente paragrafo, tra
cui:
I soggetti sopra menzionati sono da noi appositamente nominati responsabili del trattamento, il cui
elenco può essere richiesto contattando il Titolare del trattamento.
Potremo altresì comunicare i tuoi dati ai soggetti cui la comunicazione sia dovuta in forza di
obblighi di legge e agli istituti di credito con cui operiamo ai fini della stipula del contratto.
Tali soggetti svolgono le rispettive attività di trattamento in qualità di autonomi titolari.
Di norma non trasferiamo i tuoi dati al di fuori dell’Unione Europea. In alcune determinate
circostanze e per finalità connesse alla verifica del merito creditizio e solidità patrimoniale,
alcuni tuoi dati possono essere trasferiti presso paesi terzi.
In questo caso ci assicuriamo che il destinatario, che opera in qualità di responsabile del
trattamento, rispetti le disposizioni di cui al GDPR ivi comprese le norme specificatamente dettate
per il trasferimento dei dati personali verso paesi terzi. In particolare, garantiamo che detti
trasferimenti avvengano sulla base di una decisione di adeguatezza o della sottoscrizione da parte
del responsabile di clausole contrattuali tipo di protezione dei dati approvate dalla Commissione
Europea.
L’effettivo trasferimento dei dati personali verso paesi terzi e le connesse maggiori informazioni
possono essere richieste contattando il Titolare del trattamento.
Conserviamo i tuoi dati solo per il tempo necessario ad eseguire il trattamento per le finalità
sopra menzionate.
In particolare riportiamo qui di seguito i principali periodi di utilizzo e conservazione dei tuoi
dati personali con riferimento alle diverse finalità di trattamento:
Diritto di accesso – hai il diritto di ottenere la conferma circa l’esistenza o meno di un
trattamento concernente i tuoi dati nonché il diritto di ricevere ogni informazione relativa al
medesimo trattamento.
Diritto alla rettifica – hai il diritto di ottenere la rettifica dei tuoi dati, qualora gli stessi
siano incompleti o inesatti.
Diritto alla cancellazione (c.d. “diritto all’oblio”) – in talune circostanze, hai il diritto di
ottenere la cancellazione dei tuoi dati presenti all’interno dei nostri archivi qualora non
rilevanti ai fini della prosecuzione del rapporto contrattuale o necessari per obbligo di legge.
Diritto alla limitazione del trattamento – al verificarsi di talune condizioni, hai il diritto di
ottenere la limitazione del trattamento, qualora non rilevante ai fini della prosecuzione del
rapporto contrattuale o necessario per obbligo di legge.
Diritto alla portabilità – hai il diritto di ottenere il trasferimento dei tuoi dati in favore di un
diverso titolare.
Diritto di opposizione – hai il diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi
alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati che ti riguardano basati sulla condizione
di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o
dell’esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione.
Diritto di revoca del consenso – hai il diritto di revocare il consenso al trattamento dei tuoi dati
in qualsiasi momento, restando ferma la liceità del trattamento basata sul consenso prima della
revoca.
Diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo – in qualsiasi momento, hai la facoltà di
promuovere le richieste per l’esercizio dei tuoi diritti. In ogni caso, qualora desideri proporre un
reclamo in merito alle modalità attraverso cui i tuoi dati sono trattati, ovvero in merito alla
gestione di un reclamo da te proposto, hai il diritto di presentare un’istanza direttamente
all’Autorità di controllo.
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati nei nostri confronti del Titolare scrivendo
all’indirizzo email: info@inwebadriatico.it o
contattando il DPO ai recapiti indicati al precedente
paragrafo 3.
L’esercizio dei tuoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12, GDPR.
Ti ricordiamo inoltre che hai sempre diritto di proporre un reclamo all'Autorità Garante per la
protezione dei dati personali per l'esercizio dei tuoi diritti o per qualsiasi altra questione
relativa al trattamento dei tuoi dati personali.